Cover - Power to VictimsNow Listening 

Power To Music con The Dark Side of Venus

Sharing is caring!

Amanti dello sport comprenderanno il disagio nel  creare una playlist che dia energia, anche quando di energia non ce n’è. Parlando di energia pura: Power to Victims è il nuovo progetto musicale dei The Dark Side of Venus, gruppo musicale fondato nel 2010 da Licia Missori. Vede oggi Francesca Elayne Naccarelli, nuova incredibile voce del gruppo, con la preziosa collaborazione di Alessandro Lopane (chitarra), Yuri Colafigli (basso) e Daniele Saulle (batteria). E’stato pubblicato il 10 dicembre 2016 il loro ultimo lavoro, ma non si voglia assolutamente commettere il fatale errore di catalogare P.T.V. come un album dalle soli forti influenze rock anni ’70 e ’90.

 

Power To Victims nasce da una forte esigenza personale degli artisti, ovvero quella di regalarsi la possibilità di mutare continuamente, a seconda dei bisogni dell’animo umano. Il non essere catalogati e la volontà di ricercare il nuovo, dove di nuovo c’è poco da creare. Ed è proprio li che l’artista si palesa, in tutta la sua fantastica unicità.

E’ il brano di apertura, Distance, ad illuminare subito il percorso e l’obiettivo di questo album musicale. Dalle sublimi note vocali di Francesca Elayne Naccarelli, l’impressione è quella di un giro della morte sulle montagne russe del rock; un susseguirsi imprevedibile di stili e note che solo un folle non amerebbe. La chitarra di Lopane si sposa con la batteria di Saulle con una semplicità quasi naturale, come se ad unirli ci avesse pensato il destino. Tutto colorito dal basso di Colafigli, che introduce al ritmo come un antico rito primitivo.

Ascoltare Power To Victims è un privilegio unico. Figlio di energia e creatore di desideri.

 

Buon Ascolto.

Dettagli: 

Sharing is caring!

Related posts

Leave a Comment